Amici Aneurisma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amici Aneurisma

Forum gratuito rivolto ai Malati di Aneurisma Cerebrale , di Ischemia Cerebrale e di Ictus, mediante gruppi di supporto amichevoli, nel forum e nella chat riservata .
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La peggior settimana della mia vita

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dr.ssaDiana
Gestore
Gestore
dr.ssaDiana


Femmina Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : Piemonte, Torino

La peggior settimana della mia vita Empty
MessaggioTitolo: La peggior settimana della mia vita   La peggior settimana della mia vita EmptyLun 6 Ago 2012 - 17:38

Alcuni mesi fa insieme al Consorte sono andata al cinema a vedere questa speciale commedia tragico-comica consigliatami da un'altra collega, in quanto a suo dire tale film avrebbe alcuni spunti e riflessioni "psicologiche" su una tematica attuale, quella appunto della complessa vita di coppia, con mancanza di dialogo tra i due fidanzati e soprattutto la diffidenza e il difficile rapporto che a volte intercorre tra futuri generi e suoceri (come avvenuto in questo film) ........

E' un film commedia a tratti ilare, con buffe e comiche situazioni e a tratti invece lascia un poco di "amaro" e di delusione, rischiando di far rattristare lo spettatore specie se sta vivendo una situazione sentimentale difficile....pertanto lo consiglio solo a coloro che non stanno vivendo
un periodo di crisi di coppia, che gli permetta di riflettere sull'importanza dei sentimenti e del sacramento importante come lo è quello del Matrimonio.



La peggior settimana della mia vita

Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani

breve trama:

Paolo ha quarant’anni, vive a Milano, ha un lavoro che gli piace e un amico di nome Ivano che gli farà anche da testimone. Margherita invece di anni ne ha trenta, fa il veterinario e si porta in dote una famiglia eccentricamente borghese.
Paolo è in procinto di sposarsi con Margherita, la donna che ama.
Manca solo una settimana alle nozze e tutto sembra prospettare un avvenire roseo e soave. Peccato che in quegli ultimi sette giorni ogni cosa sembra rivoltarsi contro di lui e le sue romantiche aspirazioni.
Tormentato da una collega ossessionata da lui e accompagnato da un testimone di nozze del tutto inaffidabile, in una sola settimana Paolo colleziona una serie di tragici-comici eventi dalle conseguenze disastrose tanto per la sua immagine agli occhi della fidanzata e dei futuri suoceri,
che per la salute di cani e anziani parenti della futura sposa.
Nonostante il grande amore tra i due, le serene prospettive del giorno più felice della sua vita iniziano a diventare un irraggiungibile "miraggio"....ed in quella settimana prima delle loro Nozze capitano moltissimi imprevisti, alcuni anche tristi e drammatici.....ma con lieto fine.


Torna in alto Andare in basso
http://www.helpepatic.org
 
La peggior settimana della mia vita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saggio: la vita a due
» Riflessioni sulla Vita..........
» Stile di vita sano per prevenire ICTUS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amici Aneurisma :: 

Svago

 :: Cinema
-
Vai verso: