Amici Aneurisma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amici Aneurisma

Forum gratuito rivolto ai Malati di Aneurisma Cerebrale , di Ischemia Cerebrale e di Ictus, mediante gruppi di supporto amichevoli, nel forum e nella chat riservata .
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ANEURISMA: sempre a rischio di rottura..........

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dr.ssaDiana
Gestore
Gestore
dr.ssaDiana


Femmina Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.11
Località : Piemonte, Torino

ANEURISMA: sempre a rischio di rottura.......... Empty
MessaggioTitolo: ANEURISMA: sempre a rischio di rottura..........   ANEURISMA: sempre a rischio di rottura.......... EmptyMar 27 Mag 2014 - 10:19

Aneurisma cerebrale: le dimensioni non influenzano il rischio di rottura


Le dimensioni dell'aneurisma cerebrale non influenzano in modo significativo il rischio della rottura. A rivelarlo un nuovo studio dell'Università di Helsinki, il quale ha confermato che circa un terzo di tutti gli aneurismi e fino a un quarto di piccoli aneurismi andranno incontro a rottura durante la vita di un paziente.

Il rischio è particolarmente grande per i fumatori di sesso femminile con aneurismi cerebrali di sette millimetri o più di diametro. Uno dei risultati più sorprendenti emersi dalla ricerca è stato tuttavia il fatto che le dimensioni di un aneurisma hanno mostrato un impatto significativamente limitato sul rischio della rottura.

Questa situazione valeva in particolare per i pazienti di sesso maschile, nonostante risultati di precedenti studi tendessero a far supporre il contrario. Inoltre, il rischio di rottura che si è registrato tra gli uomini non fumatori è risultato molto basso.

"Questo non significa certo sostenere che gli aneurismi degli uomini non fumatori non si rompono, ma il rischio, in questo caso, è risultato molto piu' basso rispetto a quanto si pensasse in precedenza", ha spiegato Seppo Juvela, tra gli autori dello studio.

art. tratto dalla rivista scientifica "Pagine Mediche" del 26/5/2014


*******************************

Questo interessante articolo lo dedico a te gestore Max e a tutti coloro che soffrono ancora di aneurisma e come nel tuo caso non sono mai stati operati.
Purtroppo rimanete sempre a rischio di eventuale rottura dell' Aneurisma, nonostante la somministrazione farmacologica quotidiana, però il fumo, ovvero il proseguire a fumare anche solo 1 sigaretta al giorno aumenta almeno del 50% circa, il rischio di rottura, pertanto consiglio, com'è stato consigliato leggendo questo articolo di EVITARE di fumare e per chi sta proseguendo a fumare, di smettere subito, specie poi se di sesso femminile, che a quanto pare risultano più a rischio degli uomini fumatori
.

Torna in alto Andare in basso
http://www.helpepatic.org
 
ANEURISMA: sempre a rischio di rottura..........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni Aneurisma Cerabrale
» Aneurisma: una speciale schiuma per la sua cura.....
» ICTUS CEREBRALE: Come ridurre i fattori di rischio
» ICTUS: una mutazione genetica ne aumenta il rischio
» Muore per Aneurisma durante il suo viaggio di nozze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Amici Aneurisma :: 

Informazione

 :: Informazioni Patologie
-
Vai verso: